martedì 14 settembre 2010
a Bill
Domani anniversario della morte del grande pianista jazz Bill Evans, un grande artista, uomo sensibile, fragile, tangled up in blues. Uno dei miei musicisti preferiti, che riconosco tra tutti, che mi commuove profondamente. Grazie a Maurizio Bevilacqua, medico milanese pazzerello, che moltissimi anni fa me lo fece scoprire. Grazie a Enrico Pieranunzi, ottimo pianista nostrale, che ha scritto un bel libro su Bill. Il fratello di Bill si chiamava Harry, e si tolse la vita, lasciando la figlia Debbie, adorata nipote a cui Bill dedicò il pezzo Waltz for D. Ciao Bill, cU in Heaven I hope. :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento